Autore Redazione
lunedì
23 Gennaio 2017
01:45
Condividi
Cronaca - Valenza

La card Oromonferrato utilizzata da oltre mille cittadini

La card Oromonferrato utilizzata da oltre mille cittadini

VALENZA – L’iniziativa “Oromonferrato” ha preso piede a Valenza. Lo ha spiegato l’assessore al commercio, Massimo Barbadoro, che ha incontrato martedì i negozianti che hanno aderito all’iniziativa. In tutto hanno chiesto e ritirato la card 1.450 cittadini, di questi almeno mille sono coloro che l’hanno utilizzata consumando 195 mila euro come testimoniato dai 195mila punti complessivi registrati”.

La card, presentata all’inizio dell’estate scorsa, permette di avere sconti su beni e servizi di qualunque esercizio aderente al circuito. Pensata per mettere in rete i negozi cittadini ha anche come finalità la rivitalizzazione del commercio cittadino.

La maggior parte dei cittadini ha apprezzato l’iniziativa, ha raccontato un commerciante valenzano, “perché c’è un comitato promotore che oltre a dare un’impronta commerciale vuole anche valorizzare il territorio. Grazie alla card infatti i clienti possono conoscere gli eventi della zona. Quindi l’utilità è duplice: favorire gli acquisti nei negozi, avvantaggiare i cittadini con promozioni e far apprezzare le occasioni del territorio“.

Al momento sono una quarantina gli esercizi che hanno aderito anche se l’obiettivo è incrementare il bouquet, coinvolgendo anche i piccoli comuni vicini a Valenza.

Oromonferrato funziona come le carta fedeltà. I cittadini per ogni euro ricevono un punto e consultare il saldo sul sito www.oromonferrato.it

Condividi