Autore Redazione
lunedì
30 Gennaio 2017
18:40
Condividi
Cronaca - Valenza

Sorpreso a Valenza con gioielli e orologi rubati: un patrimonio da oltre 100 mila euro

Sorpreso a Valenza con gioielli e orologi rubati: un patrimonio da oltre 100 mila euro

VALENZA – Un cittadino di 52 anni, pregiudicato, dovrà ora rispondere del reato di ricettazione dopo essere stato sorpreso dai Carabinieri di Valenza con diversi oggetti preziosi rubati a Varese il 30 dicembre. I militari sono entrati in azione dopo aver notato l’uomo lanciare un pacchetto all’interno di un’auto. Un atteggiamento sospetto che ha innescato l’intervento dei Carabinieri. A quel punto il 52enne, alla vista delle divise, ha quindi gettato un altro involucro sotto un’auto, sperando di non essere visto. Il gesto però non è sfuggito ai Carabinieri che hanno recuperato l’involucro al’interno del quale erano custoditi gioielli in oro e diamanti, marchiati Pasquale Bruni, per un valore di 30 mila euro.

La perquisizione personale ha permesso di recuperare altri preziosi e 3.800 euro in contanti. Sull’auto infine i militari hanno trovato ben 11 orologi in oro e diamanti e 6 telefoni cellulari. Le verifiche dei Carabinieri hanno permesso di scoprire che i pezzi marchiati Pasquale Bruni e tre orologi erano stati rubati da un’abitazione del varesotto, come confermato dalla legittima proprietaria, arrivata a Valenza per riconoscere gli oggetti.

I rimanenti gioielli e gli orologi, per un valore complessivo di oltre 100mila euro, così come il denaro contante e i telefoni cellulari, sono stati sequestrati in attesa di risalire ai proprietari.

Il 52enne, denunciato per ricettazione, è stato proposto per il foglio di via obbligatorio dal comune di Valenza. Se confermato non potrà tornare a Valenza per i prossimi tre anni.

Condividi