Autore Redazione
giovedì
9 Marzo 2017
18:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Controlli anti degrado: arrestato 19enne con 78 grammi di hashish

Controlli anti degrado: arrestato 19enne con 78 grammi di hashish

ALESSANDRIA – Ancora controlli contro il degrado e lo spaccio ad Alessandria. I Carabinieri del Radiomobile e delle Stazioni di Alessandria Principale e Solero hanno ripetuto l’operazione avviata la settimana scorsa concentrando l’attenzione questa volta in piazza Santo Stefano e in piazza Marconi. Circa 30 le persone identificate, in parte già note per reati contro la persona, il patrimonio e per stupefacenti.

L’operazione è stata affiancata, in contemporanea, da un altro intervento in stazione che ha portato anche all’arresto di Khaled Yazidi, 19 anni, già conosciuto dai militari, e sorpreso con due panetti di hashish negli slip per un totale di 78 grammi. La perquisizione estesa nella sua abitazione ha permesso di trovare un coltello usato per tagliare l’hashish. L’uomo è stato condannato a otto mesi di reclusione con immediata liberazione e dovrà pagare anche 800 euro di multa.
Nell’ambito dell’operazione sono finiti sotto la lente dei Carabinieri diversi locali pubblici. In una sala giochi i militari hanno così scoperto un minorenne intento a giocare, nonostante il divieto imposto dalla legge. Il gestore dovrà perciò pagare una sanzione amministrativa di 6.666 euro oltre alla proposta di chiusura dell’esercizio.

Nel corso della stessa serata i Carabinieri di Solero hanno infine sanzionato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 44 anni, residente in provincia di Alessandria.

Condividi