Autore Redazione
domenica
12 Marzo 2017
08:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il dolore del dj Venneri: il suo cane morto per aver ingerito veleno

Il cane Spillo si è sentito male e, nonostante le cure del veterinario, non ce l'ha fatta. Il dj presenterà denuncia.
Il dolore del dj Venneri: il suo cane morto per aver ingerito veleno

ALESSANDRIA – Il dj alessandrino Stefano Venneri e la moglie Alessandra Ferrando, sono distrutti dopo aver visto morire il loro cane, Spillo, ucciso, probabilmente da del veleno.

Una morte straziante per come è arrivata. “Ieri, dalle 16, il nostro cane ha cominciato a vomitare – ha spiegano Stefano Venneri. Non ci siamo allarmati troppo perché era già accaduto qualche volta: quando mangiava dell’erba aveva questa reazione ma ieri sera, alle 22, ha cominciato a vomitare sangue. Per questo siamo andati immediatamente dal veterinario. È stato lui a dirci che aveva ingerito del veleno. Ha provato a somministrare un farmaco che lo potesse salvare ma purtroppo era già in circolo“. La speranza era che potesse passare la notte, in quel caso si sarebbe salvato e invece, alle 4 di questa mattina il cane è morto.

Noi abitiamo in via della Palazzina – ha spiegato Venneri – lo portavamo sempre in questi prati e purtroppo ieri pomeriggio deve aver mangiato qualcosa e non ci siamo accorti di nulla“. Venneri oggi andrà a presentare denuncia e forse si potrà capire cosa, esattamente, abbia provocato la morte dell’animale. Il cane potrbbe aver ingerito un boccone avvelenato o del veleno per respingere altri animali, ma intanto rimane lo strazio per un amico perso.

Spillo – hanno raccontato ancora Stefano e Alessandraera stato adottato ad agosto dello scorso anno dal canile. Quello scricciolo è stato la nostra colonna sonora, il compagno del record in radio visto che è stato con me per 9 giorni consecutivi durante l’impresa del Guiness, era il piccolo “cagnolino” granata presente alle cene dei club. Era ovunque – hanno concluso Stefano e Alessandra – era sempre con noi ed era diventato la mascotte di tante persone. Non si può morire così“.

Oggi Spillo verrà seppellito nel cimitero degli animali.

Condividi