Autore Redazione
giovedì
23 Marzo 2017
21:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Multe per oltre 30 mila euro in alcune sale slot di Alessandria

Un esercizio pubblico è stato anche chiuso per 15 giorni, con la denuncia del titolare. Il servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato lunedì dalla Polizia di Alessandria.
Multe per oltre 30 mila euro in alcune sale slot di Alessandria

ALESSANDRIA – Lunedì la Polizia di Alessandria ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, dedicato in particolare alle sale videolottery e scommesse della città.

Hanno partecipato gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione, della Squadra Mobile  e quelli del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”.

59 le persone identificate, 14 con pregiudizi di polizia a carico, mentre sono stati 9 i veicoli controllati. Sette gli esercizi pubblici monitorati.

In una sala videolottery del quartiere Cristo è stata accertata la presenza di tre avventori, che stavano giocando con  apparecchi elettronici nella sala principale, incuranti del divieto di gioco dalle 12 alle 15. Il titolare è stato quindi multato per 1500 euro, oltre alla sanzione amministrativa di 440 euro relativa alla violazione della normativa sul divieto di fumo nei locali chiusi.

Sempre al quartiere Cristo al titolare di una sala giochi dove già era stata riscontrata la presenza di cinque avventori che stavano giocando con degli apparecchi elettronici e che risultavano accesi anche i restanti 21 apparecchi,  è stata comminata una multa di 12 mila euro.

Multa da 20 mila euro, poi, in una sala giochi in centro, vista la presenza di tre avventori intenti a giocare con gli apparecchi elettronici in orario non consentito, e con le 40 slot e macchine videolottery tutte accese e in funzione.

Denunciato per la seconda volta il titolare di una sala videolottery vicino a piazza Marconi perché non era presente la persona preposta indicata nell’autorizzazione rilasciata dal Questore, e non era esposta l’autorizzazione. Per questo la sala è stata chiusa per due settimane.

Condividi