Autore Redazione
sabato
1 Aprile 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche Alessandria si tinge di blu per la Giornata dell’autismo

Da domenica 2 aprile la fontana davanti alla sede di Amag si colorerà di blu come segno di consapevolezza nei confronti della sindrome.
Anche Alessandria si tinge di blu per la Giornata dell’autismo

ALESSANDRIA – Domenica 2 aprile si celebra la decima Giornata mondiale dell’autismo, promossa dall’ONU. L’evento sarà celebrato in tutto il mondo con appuntamenti di informazione, formazione, solidarietà e sostegno. Monumenti e spazi cittadini si tingeranno di blu, il colore scelto per la Giornata, come segno di consapevolezza nei confronti della sindrome.
La Città di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Amag, per tutta la settimana colorerà di blu la fontana davanti alla sede dell’azienda, nella rotonda fra viale Don Orione e via Don Bosco.

Sempre durante la Giornata mondiale dell’autismo, la Onlus ‘Il Sole Dentro’ di Alessandria inaugurerà il nuovo parco giochi della parrocchia della SS annunziata di via Giordano Bruno 108/e. L’inaugurazione sarà preceduta dalla celebrazione della Messa, alle 10.
Vogliamo testimoniare il nostro sostegno e la nostra vicinanza in una giornata così importante – ha commentato l’assessore alle Pari opportunità, Maria Teresa GottaQuesta patologia è cresciuta di 10 volte, negli ultimi 40 anni, ed in base ai dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità colpisce nel mondo un bambino su 160. E’ importante che l’attenzione anche delle istituzioni si mantenga alta. Ringrazio il Gruppo Amag per la collaborazione che ci offre per testimoniare la nostra sensibilità a riguardo“.

Condividi