Autore Redazione
lunedì
19 Giugno 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Due agenti Polfer aggrediti in stazione ad Arquata

A denunciare l'accaduto il Coisp, Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di Polizia, tornato a chiedere idonei strumenti per tutelare gli agenti e "un responsabile passo indietro" rispetto alla chiusura degli uffici Polfer
Due agenti Polfer aggrediti in stazione ad Arquata

ARQUATA SCRIVIA – Hanno riportato ferite e contusioni giudicate guaribili in 15 giorni i due agenti della Polizia Ferroviaria di Novi Ligure aggrediti da un cittadino straniero. Come riportato dal sindacato Coisp, i due poliziotti venerdì mattina erano in servizio ad Arquata, dove è stato recentemente chiuso il presidio di Polizia Ferroviaria.

Impegnati nei normali controlli, gli agenti hanno fermato un cittadino nigeriano che ha risposto con una serie di insulti alla richiesta di esibire i documenti. Quando i poliziotti si sono avvicinati per convincere l’uomo a calmarsi, il cittadino straniero li ha aggrediti con calci e pugni, spaccando anche gli occhiali da vista di uno degli agenti.

Alla luce dell’ennesima aggressione a danno di agenti di Polizia, il Coisp, tramite il segretario Carlo Rosso, è quindi tornato a chiedere con forza idonei “mezzi di difesa” per gli agenti, come lo spray al peperoncino, oltre a invocare “un responsabile passo indietro” rispetto ai provvedimenti di chiusura degli Uffici Polfer nelle stazioni.

Condividi