Autore Redazione
sabato
18 Febbraio 2017
10:06
Condividi
Politica - Tortona

Il Tar dà ragione al Comune di Tortona: aveva disposto limitazioni all’uso delle slot

Il Comune ha limitato gli orari di accensione delle macchinette e ristretto gli orari di apertura delle sale gioco.
Il Tar dà ragione al Comune di Tortona: aveva disposto limitazioni all’uso delle slot

TORTONA – Il Tribunale amministrativo regionale del Piemonte ha dato ragione all’amministrazione di Tortona e non ha sospeso l’ordinanza del sindaco Bardone che imponeva limitazioni di orario per il funzionamento delle slot e l’apertura e chiusura delle sale da gioco.

Era stato il Bingo a ricorrere al Tar contro il provvedimento del primo cittadino, ma il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva e ha quindi di fatto ritenuto esaustiva la linea difensiva illustrata dell’Avvocatura. (continua dopo il banner)

Nell’udienza cautelare discussa mercoledì, gli avvocati del Comune hanno sostenuto la bontà del provvedimento adottato. La finalità del provvedimento, è stato spiegato, mira a tutelare la salute dei cittadini in seguito al notevole incremento delle patologie causate dal gioco d’azzardo, registrato negli ultimi anni.

“Il divieto di accesso al gioco in orari di maggiore vulnerabilità per le fasce più deboli e per gli adolescenti e lo spegnimento delle “macchinette” in fasce orarie ben definite, rappresenta un ragionevole bilanciamento tra gli interessi di tutti i soggetti coinvolti.”

 

Condividi