Autore Redazione
mercoledì
29 Marzo 2017
05:28
Condividi
Politica - Alessandria

Atm: prosegue il confronto tra i sindacati e la nuova proprietà

Il confronto è iniziato ieri e non si è ancora concluso, i tempi sono stretti e le parti sociali si augurano una soluzione entro questa sera.
Atm: prosegue il confronto tra i sindacati e la nuova proprietà

ALESSANDRIA – Continua a oltranza anche oggi il faccia a faccia in Confindustria tra i vertici della Line di Pavia e di Amag Mobilità con i sindacati di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti sul passaggio di più di 200 lavoratori dall’ex Atm alla nuova società. Un faccia a faccia delicato, iniziato nella tarda mattinata di mercoledì fino a sera e che ancora deve concludersi.

La speranza delle parti sociali è sottoscrivere un accordo già entro questo giovedì sera. Venerdì, infatti, scade l’affitto di Amag Mobilità e da sabato la nuova azienda dovrebbe sulla carta cominciare ad assumere tutti i dipendenti ancora in capo alla vecchia gestione. La tabella di marcia è serrata e un rallentamento imprevisto complicherebbe tutto.

Oltre che dell’assunzione si parlerà di altre variabili che le parti sociali vogliono tutelare e garantire: dagli inquadramenti, ai livelli di anzianità fino agli accordi di secondo livello.

Presente al primo faccia a faccia con le parti sociali anche il signor Zoncada, il patron della Line.

Condividi