Autore Redazione
domenica
23 Ottobre 2016
15:46
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo domina e convince: Rosset e Piana stendono l’Olmo

Castellazzo domina e convince: Rosset e Piana stendono l’Olmo

OLMO – CASTELLAZZO 0-2

Marcatori: Rosset, Piana.

FORMAZIONI

CASTELLAZZO: Gaione, Cimino, Costa, Molina, Silvestri, Cascio, Viscomi, Genocchio, Bronchi, Rosset, Piana.

MADONNA DELL’OLMO – Nel campionato di Eccellenza prosegue il grande momento di forma del Castellazzo, che trascinato da Rosset e Piana supera per 2 a 0 la trasferta ad Olmo. I biancoverdi, dopo la sconfitta a Dronero nella prima giornata, sono andati a punti nelle successive sette partite, e la vittoria netta odierna certifica il buon avvio in campionato.

Dopo una prima fase di studio all’inizio del match, il Castellazzo si rende pericoloso a partire dalla metà della prima frazione; al 22’ Rosset lascia partire un missile dai 30 metri, solo il palo salva i padroni di casa. Al 35’ è Piana che, servito da Molina in posizione regolare, si accentra ma non trova lo specchio della porta con la propria conclusione. L’Olmo si prende diversi rischi difensivi, senza tuttavia chiudersi a riccio e tentando di costruire la manovra; il Castellazzo, consapevole della propria superiorità, attende solo l’occasione giusta per il meritato vantaggio, ma il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Nella ripresa non cambia sostanzialmente il trend del match, con il Castellazzo che riprende ad attaccare e pressare con insistenza la retroguardia avversaria. Intorno al 60’ i biancoverdi guadagnano un calcio di rigore per un fallo commesso da un difensore dell’Olmo. Dal dischetto Rosset trasforma lucidamente il penalty e sigla la rete che sblocca il match. L’Olmo tenta di reagire, ma senza mai impensierire particolarmente la difesa ospite; ed in chiusura di match, Piana chiude la partita realizzando la rete del definitivo 2 a 0.

Il Castellazzo, con 13 punti in classifica, può sfruttare il buon momento di forma per continuare a vincere e cercare di raggiungere il quarto posto occupato da Bonbonasca, Cheraschese e Colline Alfieri. Nel prossimo match i biancoverdi riceveranno il casa l’Albese Calcio.

Giacomo Pelizza

Condividi