Autore Redazione
venerdì
27 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

Il Teatro Sociale di Valenza si trasforma ne “L’Accademia delle Stelle”

A Valenza musica, danza, recitazione e canto si fondono sul palcoscenico in un talent musical con protagonisti tanti artisti e attori alessandrini
Il Teatro Sociale di Valenza si trasforma ne “L’Accademia delle Stelle”

VALENZA – Un concatenarsi di gloria, fama e successo in un mondo fatto di musica, danza, recitazione e canto. È l’intrinseco rapporto tra le arti e la gestualità che sta alla base de “L’Accademia delle stelle”, lo spettacolo diretto da Andrea Di Tullio danzato e cantato dal vivo, in scena  venerdì 27 gennaio alle 21 al Teatro Sociale di Valenza.

Realizzato dall’Associazione Commedia Community e dal Peter Larsen Dance Studio, ai quali si è unito anche il coro di Alessandria Mario Panatero, “L’Accademia delle Stelle – Remember My Name” assume le sfumature di un musical presentandosi davanti al pubblico in un crescente turbinio di situazioni, amori, litigi, scoperte, fino al raggiungimento della maturità di artisti, ma soprattutto di esseri umani.

L’opera è ambientata nella prestigiosa School of Performing Arts di New York, dove si formano i giovani talenti della danza, della musica e della recitazione e in cui ogni anno centinaia di aspiranti cantanti, attori e ballerini danno il massimo per essere ammessi alla scuola, che dopo quattro anni diploma i migliori artisti degli Stati Uniti. Tutti vogliono emergere, ma solo i migliori ce la faranno.

Sul palcoscenico saranno raccontate le avventure di  Leroy, ballerino sempre in contrasto con gli insegnanti; Iris, viziata étoile della danza; Bruno, musicista talentuoso e fuori corso; Nora, ambiziosa e determinata stella nascente; Melanie, timida ed introversa attrice di talento; Danny, brillante cabarettista di origine italiana; Steve, fanatico del “metodo” e dello studio e alla ricerca della propria identità; Selena, cantante in fuga da una famiglia di talenti del pianoforte; Cris, il bello della scuola, attore e cantante dalle mille risorse.

Ad accompagnare gli alunni nel loro percorso di crescita saranno il Prof. Larsen, rigido sostenitore della musica classica e di Mozart; il Prof. Grant, maestro di danza e amante della disciplina; la materna insegnante di recitazione e lettere Erica Farrell, che ha abbandonato i suoi sogni da artista per dedicarsi all’insegnamento.

In scena: Peter Larsen, Erica Gigli, Melania Colli, Giangi Surra, Nora Garavello, Simone Guarino, Christian Primavera, Luca Di Stefano, Martina Allia, Cristian Catto, Giorgia Stella, Marta Borille, Gaia Figini, Giusi Fabbiano, Arianna Massobrio, Michele Puleio, Valentina Amore.

I biglietti saranno in vendita la sera stessa dello spettacolo al Teatro Sociale di Valenza a partire dalle ore 20.

Info biglietti:

Teatro Sociale di Valenza

Intero € 15; Ridotto € 12 (riservato alle scuole di danza e ai gruppi di almeno 10 persone).

Tel. 0131 942276

www.valenzateatro.it

www.teatrodellajuta.it

Condividi