Autore Redazione
mercoledì
8 Febbraio 2017
10:57
Condividi
Eventi - Valenza

Sale la “Febbre a 90’ ”: il presidente dell’Alessandria Di Masi si racconta a Valenza

Sale la “Febbre a 90’ ”: il presidente dell’Alessandria Di Masi si racconta a Valenza

VALENZA – È proprio vero la passione per il calcio non ha confini. Sarà infatti il binomio tra calcio e passione, spesso immediato, a trasformare  giovedì 9 febbraio alle 21.15, il Centro Comunale di Cultura di Valenza in un salotto calcistico per l’evento “Febbre a 90′ “.

Mi innamorai del calcio come mi sarei poi innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, scriveva così Nick Hornby all’inizio del libro Febbre a 90’ “.  Nasce da qui l’idea di organizzare un incontro per raccontare l’amore smisurato per il calcio.

Ospite speciale e protagonista indiscusso della serata, inserita nel ciclo “Conversazioni in piazzetta”,  sarà il presidente dell’U.S. Alessandria Calcio Luca di Masi che, per l’occasione, racconterà come e perché si è invaghito del calcio. Luca Di Masi racconterà la sua febbre per il calcio: le gioie, i dolori, i sogni di un tifoso diventato (anche) Presidente.

Come di consueto, per questo ciclo di incontri, le parole dell’ospite saranno alternate da letture di memorabili pagine dedicate al calcio: da Nick Hornby a Osvaldo Soriano, da Gianni Brera a Alessandro Baricco. Letture di Silvano Fusaro e Luciano Zanella.

Ingresso libero.

Condividi