Autore Redazione
sabato
18 Febbraio 2017
05:51
Condividi
Eventi - Tortona

Il beat de Gli Avvoltoi protagonista a Tortona

La mitica band bolognese in concerto al Dazibao
Il beat de Gli Avvoltoi protagonista a Tortona

TORTONA – Approdano sul palco del Dazibao di Tortona, Gli Avvoltoi, band bolognese storica, attiva dal 1985. 17 album, un numero non quantificabile di concerti, la passione di una vita in una band strepitosa.

Partiti dal Beat degli anni 80, Gli Avvoltoi si arricchiscono negli anni di venature psichedeliche, folk rock e prog, fino alla stesura degli ultimi dischi. Capitanati da Moreno Spirogi, hanno recentemente pubblicato un nuovo progetto discografico, ” Confessioni Di Un Povero Imbecille “, una storia di rock e d’amore, di speranze infrante e realizzate. Quando si parla di Avvoltoi risulta difficile l’accostamento ad un genere musicale preciso, sicuramente con questo lavoro lo sarà ancor di più. Sonorità Hammond, una compatta base ritmica, una chitarra speciale e una inconfondibile voce, questi sono gli ingredienti di un disco che vi stupirà ancora una volta. (continua con video)

Prima e dopo il live (inizio previsto alle 23) Moreno Spirogi sarà ai piatti per riscaldarvi e farvi ballare a rimo di italian beat & garage noise.

Condividi