Autore Redazione
sabato
27 Maggio 2017
05:22
Condividi
Eventi - Alessandria

Gli altri eventi del sabato in provincia

Tanti eventi nel sabato pomeriggio in provincia tra street food, raduni e mostre mercato.
Gli altri eventi del sabato in provincia

PROVINCIA – Torna il raduno nazionale dei mezzi militari d’epoca in Cittadella ad Alessandria: questa sarà la quinta edizione della manifestazione. Le principali novità di quest’anno sono la presenza dei paracadutisti, che spiegheranno come si piega il paracadute. Dalle 11 l’esposizione dei veicoli, con percorsi nei fossati (si riprenderà alle 14, dopo la pausa alle 12,30). Ci saranno anche i gruppi di rievocazione storica. L’ingresso è a offerta e il ricavato servirà per la manutenzione della fortezza.

 

In piazza Campora ad Alessandria grazie alla regia dell’associazione Attività e commercio di corso Acqui guidata da Roberto Mutti e ai negozianti e agli ambulanti della zona, sarà approntata un’intera giornata dedicata ai più piccoli. A partire dalle 10 e fino al tardo pomeriggio, ‘battesimo della sella’e giro a cavallo insieme agli istruttori del maneggio ‘Little wild ranch’, laboratori e spazi didattico-ludici a cura del Centro di riuso creativo ‘Remix’e dei bimbi della scuola elementare e materna ed esibizioni e dimostrazioni di judo e arti marziali grazie agli atleti dello Yume Alessandria. E, per i più grandi, anche il mercatino, fin dalle 10 del mattino.

 

Il 4 maggio 2007, il Comune assegnò alla Pro loco di Valenza i locali adiacenti il palazzetto dello sport, affinché ne allestisse la propria sede. Dieci anni dopo, dunque, si festeggia la ricorrenza. E sabato 27, alle 20.15, si svolgerà la Cena sociale dell’anniversario, con ricco menù a 20 euro. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 340 3882489 o al 338 9713628.

 

Edizione numero 12 della Sagra delle Pro loco dell’Oltregiogo a Basaluzzo: una manifestazione gastronomica dedicata ai prodotti tipici che vede la partecipazione delle Pro loco dei Comuni aderenti all’Associazione Oltregiogo, che proporranno piatti della tradizione dalle lasagne ai ravioli, dalla grigliata di carne alla trippa. Cena a partire dalle 19.

 

Quarta edizione ad Acqui Terme di ‘Flowers & Food’, la manifestazione acquese dedicata a fiori, piante ed ortaggi. Il tema scelto per l’edizione 2017 è ‘rose e piccoli frutti rossi’e sarà declinato in modo creativo in numerosi eventi ospitati dalla città bollente. Sin dal mattino, corso Bagni ospiterà una sequela di spot con i migliori vivaisti del Belpaese che esporranno, per oltre un chilometro, specie comuni e rare in un turbinio di colori e profumi davvero suggestivo

 

A Volpedo c’è la “Festa delle fragole”. Mercato biologico, dalle 12,30 pranzo bio, alle 20 apertura de “Il Ponte”di Pellizza da Volpedo, alle 21 musica con Roby Vidali e premio VivaVolpedoViva.

 

Hop Hop Street Food, ritorna a Tortona una nuova edizione della mostra mercato dedicata al cibo da strada. Saranno circa 30 gli espositori che dalle ore 10.30 alle ore 24.00, trasformeranno il centro storico in un ristorante a cielo aperto, dove si mischieranno profumi, colori e sapori di diverse
culture e tradizioni.

Condividi