Autore Redazione
mercoledì
7 Giugno 2017
05:47
Condividi
Eventi - Alessandria

Festa di fine anno alla scuola Morando

Giovedì 8 giugno all’interno del giardino della Scuola Elementare Pietro Morando ad Alessandria si terrà una festa tutta dedicata ai bambini che il Comitato Genitori sta allestendo per loro.
Festa di fine anno alla scuola Morando

ALESSANDRIA – Nel pomeriggio di giovedì 8 giugno all’interno del giardino della Scuola Elementare Pietro Morando di Via Benedetto Croce ad Alessandria si terrà una festa tutta dedicata ai bambini che il Comitato Genitori sta allestendo per loro: l’occasione è la fine della scuola che quest’anno, per la prima volta, verrà segnata da questo evento.

Al terzo anno di attività indefessa del Comitato Genitori ecco che si è reso necessario festeggiare proprio per far sentire ancora di più la vicinanza del Comitato alla scuola che nel tempo, prima nella persona della dott.ssa Antonella Talenti ora con la dott.ssa Maria Elena Dealessi, si è sempre dimostrata attenta alle istanze dei genitori.

Il lavoro che il Comitato ha svolto e vuole continuare a svolgere è concentrato su una forma di manutenzione partecipata per cui genitori , Comune ed insegnanti avvallati dalla dirigenza hanno potuto : risistemare la pavimentazione ammalorata di alcune aule, lavare le tende dell’aula magna, pulire vetri, risistemare la piccola biblioteca interna del primo piano, imbiancare tutte le aule, pulire bagni, verniciare di blu la pensilina d’accesso, etc etc . Recentissima l’installazione di nuove tende da sole ignifughe per le finestre del primo piano.

Tutto questo è stato realizzato da un gruppo di arditi genitori che, senza farsi abbattere dalle difficoltà, ha proseguito nella sua attività prettamente estiva ed ora vuole con questa festa semplicemente lanciare il messaggio che insieme si puo’ contribuire a concretizzare dei progetti di carattere sociale per il bene della Comunità attraverso la ricerca di soluzioni a costo zero o quasi e attraverso il contributo fattivo di ognuno di noi che con il proprio lavoro volontario può fare la differenza.

L’attivismo dei genitori esprime la volontà di entrare nella scuola in maniera propositiva per renderla un luogo aperto superando l’idea di luogo di istruzione e basta e rispondendo così alla necessità di socialità di cui tutti abbiamo bisogno.

Quindi l’8 di giugno verso le ore 16,30 tutta la comunità scolastica della Scuola Morando compresi la dirigente scolastica dott.ssa Dealessi, l’assessore Gotta ed i docenti sono tutti invitati a partecipare alla nostra festa: prevista la presenza del Gruppo sbandieratori e musici dell’associazione Aleramica di Alessandria, il coro dialettale del Museo della Gambarina de “I Uataron”, giochi, merenda e gadgets per i bambini nonché la compra/vendita di torte e dolcetti confezionati dai genitori della scuola allo scopo di finanziare i prossimi progetti.

Festa di fine anno alla scuola Morando
biblioteca
Festa di fine anno alla scuola Morando
mentre dipingiamo
Festa di fine anno alla scuola Morando
prima e dopo

 

Condividi