Autore Redazione
mercoledì
14 Giugno 2017
05:45
Condividi
Eventi - Alessandria

Il meglio del cibo on the road sbarca ad Alessandria

Dal 16 al 18 giugno in viale della Repubblica si terrà un nuovo appuntamento con la “Festa Americana e Cibi dal Mondo”.
Il meglio del cibo on the road sbarca ad Alessandria

ALESSANDRIA – Dal 16 al 18 giugno ad Alessandria si terrà un nuovo appuntamento con la “Festa Americana e Cibi dal Mondo”, evento gratuito organizzato da Buongiorno Italia. 30 cucine su ruote , selezionate da ogni regione Italiana e del mondo, approderanno nella splendida cornice di viale della Repubblica. L’area sarà attiva a orario continuato dall’ora di pranzo fino all’ora di cena, proseguendo poi per l’intera serata. Le specialità dello street food saranno protagoniste nei 3 giorni di manifestazione.

Si tratterà di un’esperienza culinaria a 360 gradi: dall’hamburger gourmet di chianina, alle specialita della tradizione siciliana, dall’immancabile tigella modenese fino all’american barbecue. Tutti i menu degli operatori presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosita di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.

Come per le scorse edizioni la “Festa Americana e Cibi dal Mondo”  si contraddistingue per essere un’iniziativa eco-sostenibile che mette al centro dell’evento: la cultura del cibo nostrano e americano, la musica e le tradizioni dal mondo. Come contorno ci saranno sempre tanti spettacoli di artisti itineranti, band country, dj set,  aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese. Ingresso gratuito con orari 12.00/23.00.

Condividi