Autore Redazione
domenica
25 Giugno 2017
05:36
Condividi
Eventi - Alessandria

Fiere, sagre e raduni: la domenica in provincia

Ecco le principali feste e sagre che si terranno nella domenica in provincia.
Fiere, sagre e raduni: la domenica in provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche in questa domenica dell’ultimo weekend di giugno vi suggeriamo le sagre e le feste più caratteristiche ed interessanti da visitare.

Garbagna, ad esempio, è uno dei borghi più belli d’Italia, con le famose ciliege “la Bella di Garbagna”, dal colore rosso brillante, il Montebore il formaggio dalla caratteristica forma di tronchi di cono sovrapposti, entrambi i prodotti presidi Slow Food. Il paese sarà teatro della Garbagna Trail Montebore, la manifestazione organizzata dal Gruppo dei Garbagnoli e patrocinata dalla Bio Correndo Avis.

Castelletto Monferrato si tiene la 20° sagra del pesce a partire dalle ore 19.30 all’apertura degli stands gastronomici coperti presso l’area verde “Geometra Franco Ricaldone”. Si terrà inoltre dalle ore 21:00 una serata danzante con l’orchestra di Daniele Tarantino (ingresso a 8 euro) L’ingresso al ballo è gratuito per chi consumerà la cena agli stands. Per ulteriori informazioni contattare il numero: 339 6948656

A Fresonara è arrivata la sagra degli gnocchi. La cena, oltre ai protagonisti assoluti della sagra, comprenderà anche trippa, brasato e tanto altro. La cena si svolgerà al coperto, presso il campo sportivo, e come degna conclusione, ci sarà anche una serata musicale con Graziella Group.

La pro loco di Valenza organizza “Ve’stiti di Valenza”, una tavolata in corso Garibaldi con menù a base di antipasto, primo, secondo con contorno e dolce. La cena, ad eccezione del bene che si potrà ordinare negli esercizi convenzionati, sarà gratuita. Inoltre che lo vorrà potrà fare un’offerta che verrà devoluta al’Avis di Valenza. L’unico limite è che potranno sedersi al tavolo tutti coloro che saranno in possesso del tagliando prenotato e, soprattutto, rigorosamente vestiti con i colori rosso e blu.

Organizzato a cura della Rust and Dust Monferrato, il raduno delle auto storiche avrà luogo in piazza Bollente ad Acqui dalle 8 alle 12.

Sempre nella città termale si terrà il mercatino degli Sgaientò, dalle 8:30 alle 19 in Corso Bagni.

A San Giuliano Nuovo si terrà la 16° edizione della sagra dei sapori, promossa dal circolo arci “Paolo Rossi”, e la star tra tutti i sapori sarà quello del bollito misto coi tre bagnetti. La consumazione sarà al coperto in piazza Paolo Rossi.

A Ovada, la G.S.D. Borgo Ovada organizza, la 37^ edizione della corsa podistica del vino Dolcetto di Ovada, in collaborazione con AICS e ARCI Il Borgo di Ovada con il patrocinio del comune di Ovada, del settimanale “L’ovadese”, e dell’associazione Alto Monferrato la classica sfida alle colline ovadesi attraverso boschi, vigneti, e antichi sentieri.

Condividi