Autore Redazione
martedì
27 Giugno 2017
05:14
Condividi
Eventi - Alessandria

Arriva in Alessandria il grande evento per gli amanti del jazz: “Summer Red Note”

Tre appuntamenti da fine giugno a fine luglio per immergersi completamente nel jazz.
Arriva in Alessandria il grande evento per gli amanti del jazz: “Summer Red Note”

Alessandria – “Summer Red Note” è la versione estiva della manifestazione “Red Note”, ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati curato dall’Alessandria Jazz Club con il patrocinio del Comune di Alessandria. Anche quest’anno i concerti si svolgeranno all’aperto, in via Cavour 32, presso l’Hotel Alli Due Buoi Rossi.

La vocalità sarà il filo conduttore della rassegna, composta da tre concerti: il primo dei tre concerti in programma per giovedì 29 giugno è dedicato ad uno dei più grandi pianisti della storia del jazz ad opera del “Bill Evans Vocal Project”. Un tributo alla musica di Bill Evans attraverso l’esecuzione di un repertorio formato nella quasi totalità da composizioni dell’artista, proposte nelle versioni vocali.

Un altro tributo giovedì 13 luglio, questa volta ad una grande signora del jazz, nell’occasione del centenario della sua nascita. La jazz-vocalist Liliana Di Marco in arte Lil Darling, propone uno spettacolo dedicato a Ella Fitzgerald e al suo repertorio, con brani quali “A tisket a Tasket”, “Stompin’ at the Savoy”, “Flying Home”, con i quali è stata definita “regina dello swing”.

E per finire, giovedì 27 luglio, una voce maschile, quella del cantautore Fabrizio Consoli, che da sempre ha flirtato con il jazz, pur proponendo un repertorio di canzoni in italiano.
Ad accompagnarlo un prestigioso armonicista-fisarmonicista di fama internazionale: Max De Aloe.

 Per assistere ai concerti sono previste due formule su prenotazione, cena e concerto a 30 euro a partire dalle ore 20.00 oppure drink e concerto a 10 euro a partire dalle ore 21.00.

Per ulteriori informazioni: https://www.alessandriajazzclub.com/

https://www.facebook.com/alessandriajazzclub/

 

Condividi