Autore Redazione
sabato
12 Agosto 2017
05:45
Condividi
Eventi

Weekend con Artinborgo, e lunedi si mangia sotto le stelle

Le antiche botteghe di San Sebastiano Curone ospiteranno gli artigiani di Artinborgo e i produttori enogastronomici del territorio in un connubio unico tra arte e gusto.
Weekend con Artinborgo, e lunedi si mangia sotto le stelle

SAN SEBASTIANO CURONE – Anche quest’anno nel centro di San Sebastiano Curone riapre Artinborgo. Il progetto, nato come evoluzione della manifestazione Artinfiera, è incentrato sull’artigiano e sulla sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, arte ed elementi di vita quotidiana, ridando vita alle vecchie botteghe da tempo abbandonate. Gli artigiani espongono i loro prodotti e condividono i loro saperi il sabato dalle 16 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.

E’ lunedì 14 agosto torna l’appuntamento  con la quarta edizione della manifestazione “Il Borgo diventa Osteria” kermesse gastronomica che coinvolge i ristoratori locali e valorizza le storiche ricette sansebastianesi che accompagneranno i visitatori per le vie. Alle ore 17 merenda sinoira in piazza e dalle 19,30 il borgo si trasformerà in un’osteria a cielo aperto. Si potranno gustare gli agnolotti al sugo di stufato, gnocchi al Montebore, salame cotto e crudo, lardo, formaggio Montebore, la pasta del salame nobile del Giarolo alla piastra, i formaggi, il miele, le confetture, per una serata del gusto tutta sansebastianese.  La serata culminerà nello spettacolo pirotecnico.

Le antiche botteghe anche in questa occasione ospiteranno gli artigiani di Artinborgo e i produttori enogastronomici del territorio in un connubio unico tra arte e gusto.

Condividi