24 Settembre 2017
21:54
Grappe aperte
Una giornata autunnale per imparare tutto quello che c’è da sapere sulla grappa, alla sede storica della distilleria Mazzetti d’Altavilla. In cima alla collina di Altavilla Monferrato arriva la manifestazione “Grappe Aperte“, inserita nel circuito di “Piemonte Grappa – Alla corte dell’Alambicco”.
Dalle 10.30 alle 18.30 porte aperte per tutti, con tour guidati gratuiti, senza necessità di prenotazione, alla scoperta della distillazione con la visita agli impianti produttivi in funzione. Ad attendere i visitatori anche la Galleria “170 Anni di Grappa”, allestimento con immagini storiche, bottiglie d’epoca, etichette vintage e tante testimonianze antiche. Nel suggestivo cantinone sotterraneo per tutto il giorno verranno proposte degustazioni guidate gratuite di Grappe, Distillati, Frutta al Liquore, Liquori, Zuccherini Spiritosi e le tante golosità di Casa Mazzetti per far conoscere responsabilmente il distillato italiano per eccellenza.
Inoltre verrà presentato il calendario “Il Piemonte nello Spirito”: unico nel suo genere, parte dal mese di ottobre e arriva al settembre successivo, per seguire il periodo di distillazione.
Informazioni
Sito Distilleria Mazzetti d’Altavilla
Telefono: 0142/926147
E-mail: eventi@mazzetti.it