25 Settembre 2017
09:26
Più di 20 mila persone nel weekend ad AleComics
ALESSANDRIA – Nell’ultima domenica di settembre, in Cittadella, si è svolta la seconda giornata dell’annuale fiera di Alecomics. Dopo una prima giornata, in cui sono stati presenti alcuni autori, tra i quali Corrado Roi, la fiera è proseguita proponendo nuovi workshop e autori. Le conferenze hanno ricoperto un ruolo di primo piano, cominciando in tarda mattinata con la Premiazione Saluzzo – Plana Comic Contest fino a concludersi con incontri su Martin Mystere e Morgan Lost. Grande successo anche per i workshop che sono proseguiti per tutta la giornata proponendo corsi di fumetto e di lingua orientale tra le tante attività presenti.
Numerosi gli stand, a disposizione entrambi i giorni, e gli eventi live nell’area Games dedicata che hanno intrattenuto egregiamente i visitatori per tutte le 2 giornate. La fiera si è conclusa con la tipica premiazione del Cosplay Contest e la sfilata Steampunk dell’istituto di moda professionale Alessandria Burgos che hanno chiuso un palco ricco di spettacoli ed eventi che si sono susseguiti senza sosta.
ALEcomics è piaciuto? Gli oltre 22mila visitatori parlano chiaro. Alecomics centra un’altra volta il bersaglio superando largamente le 17mila presenze della scorsa edizione.