29 Settembre 2017
14:32
Il Mercato coperto di via San Lorenzo prova a rinascere
ALESSANDRIA – L’obiettivo è aprire completamente il primo di novembre e ritornare ai fasti di un tempo. I proprietari dei locali all’interno del nuovo mercato coperto di via San Lorenzo stanno lavorando per ripulire e risistemare la struttura, praticamente inutilizzata da anni.
Alcuni problemi e la contemporanea crisi del commercio avevano causato il declino di un’area nevralgica del centro di Alessandria ma l’intento, hanno spiegato i proprietari, è di tornare a far funzionare tutto. Attualmente, ha raccontato a Radio Gold Pietro Bigotti, “ci sono una quarantina di spazi affittabili e abbiamo già trovato molte persone interessate mentre sono quasi la metà i locali affittati. Noi contiamo di esaurire i posti disponibili entro un mese e speriamo di far rivivere un’area storica per la città“.
Sabato mattina, 30 settembre, all’interno del complesso verranno date informazioni agli imprenditori interessati. Contemporaneamente il mercato coperto comincerà a prendere vita con alcune aziende agricole che venderanno nell’androne frutta e verdura. L’idea è di rendere questo appuntamento settimanale e di animare sempre più il complesso, aperto anche a eventi teatrali da collocare al primo piano in un’area che si affaccia su via San Lorenzo. Per informazioni sulla struttura e sugli eventi si può contattare il numero 3467507704.