9 Ottobre 2017
22:15
Festival del Turismo Responsabile
Ultimo giorno di eventi per il Festival del Turismo Responsabile, un’occasione perfetta parlare di turismo responsabile e immergersi in esperienze emozionali con momenti di riflessioni, mostre, convegni e spettacoli.
Il Castello dei Paleologi, nel cuore della città di Casale Monferrato, farà da scenario per la giornata finale. Dopo un inizio su due ruote con la pedalata che porterà sulle rive del Po alle 9.30, fra collina e pianura, alcuni incontri porteranno il pubblico a conoscere progetti artistici sostenibili fra vigne e risaie ma consentiranno di incontrare i
giovani produttori vitivinicoli, conoscere l’autentica “dispensa monferrina”, curiosare fra le soluzioni architettoniche per l’ecoturismo e, prima di cedere alle tentazioni della “Merenda del Contadino”, chiacchierare con la scrittrice Fioly Bocca.
Gran finale al teatro Municipale di Casale Monferrato, in serata, con “Sconfinando”, spettacolo dall’eloquente titolo, che porterà azioni teatrali e canzoni di e con Giorgio Conte e Alessandro Nidi.
Informazioni
Telefono: 345/3350871 – 3408005427
Sito Festival del Turismo Responsabile