14 Ottobre 2017
05:00
Cercasi nuovi fischietti in provincia: aperto il corso arbitri
ALESSANDRIA – Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso arbitri della sezione AIA di Alessandria. Durerà circa due mesi. Le lezioni potranno essere seguite da ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni, in via Buonarroti 16, al quartiere Cristo. Gli incontri saranno teorico-pratici e saranno supportati da arbitri professionisti. Già dal girone di ritorno i neo arbitri potranno esordire nei match del settore giovanile.
“L’anno scorso abbiamo avuto 18 iscritti” ha raccontato Rino Destro, responsabile delle designazioni della sezione alessandrina “è un modo diverso di partecipare al gioco del calcio. Questo corso permette anche ai ragazzi un po’ introversi di tirare fuori il loro carattere e la loro personalità. Durante le nostre lezioni sono venuti a trovarci alcuni grandi direttori di gara come Rizzoli, Irrati, Damato. Emiliano Gallione, poi, è stato il fiore all’occhiello della nostra sezione. Ricordo che in sei mesi completò il passaggio in tutti i livelli provinciali. Ora abbiamo 7/8 prospetti interessanti, tra cui due ragazze, che a breve dovrebbero esordire in Seconda Categoria.”
Ogni partecipante al corso riceverà gratuitamente la divisa arbitrale, la tessera federale per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi durante le gare organizzate dalla FIGC. Per gli studenti di scuola superiore, il corso potrà essere valutato come credito formativo.
Maggiori dettagli sulla pagina Facebook della Sezione AIA di Alessandria e ai numeri 339/7887050, 330/665825, 340/6125148.