Autore Redazione
sabato
21 Ottobre 2017
17:27
Condividi
Cronaca - Valenza

Un monumento a Valenza in memoria del Generale Dalla Chiesa

Venerdì 20 ottobre neii giardini pubblici di Piazza Don Minzoni è stata celebrata la manifestazione.
Un monumento a Valenza in memoria del Generale Dalla Chiesa

VALENZA – Venerdì 20 ottobre i giardini pubblici di Piazza Don Minzoni – monumento ai Caduti -, alla nutrita presenza di Autorità civili, militari, rappresentanti di Associazioni d’Arma, alunni della Scuola Media Pascoli e della Scuola Elementare Don Minzoni, è stata celebrata la manifestazione riguardante l’inaugurazione di un cippo commemorativo intitolato “ai Carabinieri caduti nell’adempimento del dovere” con esplicito richiamo alla figura del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Valenza, si è svolto in clima particolarmente partecipato. La manifestazione, preceduta dalla cerimonia dell’Alza Bandiera e dalla deposizione di una corona di alloro in onore ai caduti, è proseguita con gli interventi del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Valenza, il Maresciallo Alfredo Torchio, del Vice Sindaco del Comune di Valenza prof.sa Costanza Zavanone, del delegato dell’Amministrazione Provinciale Luca Rossi, del Senatore della Repubblica Daniele Borioli e del Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Enrico Scandone. Si è quindi proceduto allo “svelamento” e quindi alla benedizione del cippo da parte del sacerdote Don Franco Farenga.

La manifestazione è stata accompagnata da esibizioni musicali eseguite dal coro e dall’orchestra degli alunni della Scuola Media Pascoli di Valenza e dal Maestro Giammaria Patrone, basso del teatro Carlo Felice di Genova.

Condividi