26 Ottobre 2017
17:47
Riaperto Corso Don Orione a Tortona
TORTONA – Sono terminati i lavori di riqualificazione all’ingresso sud di Tortona. Le auto possono di nuovo percorrere tutto Corso Don Orione ed è tornata regolare anche la circolazione in direzione della ex S.S. per Genova.
L’intervento, finalizzato ad aumentare la sicurezza in un tratto in passato interessato anche da gravi incidenti, ha portato alla realizzazione di una nuova rotatoria tra l’ex Strada Statale 35 dei Giovi, Via Don Clelio Goggi e Corso Don Orione. Attenzione è stata posta però anche alla sicurezza dei pedoni. Sono stati realizzati 5 attraversamenti pedonali rialzati per obbligare gli automobilisti a rallentare. La zona di Tortona, già densamente popolata, è anche molto frequentata per la presenza del Santuario della Madonna della Guardia, che richiama numerosi fedeli da fuori Città. Conclusi i lavori e riaperto Corso Don Orione, la prossima settimana la rotatoria sarà anche illuminata con un nuovo impianto a led.
“Credo sia un intervento molto importante – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – soprattutto per la sicurezza stradale, in una zona molto frequentata come quella di Corso Don Orione”.