28 Ottobre 2017
00:30
Monferrato Rugby pronto alla sfida con Cus Milano
“Dopo la vittoria contro Bergamo per 45-10 abbiamo analizzato la nostra ultima partita in ogni dettaglio” prosegue Mandelli “per individuare i margini di miglioramento. Ci stiamo allenando con scrupolo. Cosa temo del Cus Milano? Tutto. Loro sono molto bravi soprattutto nei movimenti con la palla”.
L’organico del Monferrato sarà praticamente al completo: gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto Jacopo Zucconi hanno escluso lesioni al ginocchio per cui il giocatore dovrebbe essere della partita.
In serie C2 Monferrato Rugby ospiterà al campo Dlf di Alessandria lo Spezia Rugby, ultimo in classifica. Reduce dalla vittoria su Novi Rugby per 38 a 12, la squadra è quinta in classifica, a otto punti dalla capolista Cus Genova Rugby.
“Stiamo cercando di trovare la nostra identità strada facendo, acquisendo consapevolezza delle nostre forze – spiega uno dei leader della squadra, Giuseppe Caponiti – Sfrutteremo il filotto delle quattro partite che ci separano dalla fine del girone d’andata per calibrarci e farci trovare pronti alla ripresa di fine gennaio. Il
nostro obiettivo è quello di raggiungere i play-off”.
Nel campionato italiano Under 18 élite area 2, il Monferrato Rugby, sesto in classifica, sarà impegnato alle 12,30 a Settimo Torinese nel derby piemontese contro il VII° Rugby Torino, penultimo in classifica. Nel campionato regionale Under 16, il Monferrato Rugby giocherà sabato in trasferta contro il Chieri Rugby.