Autore Redazione
martedì
7 Novembre 2017
05:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fiera di San Baudolino: tutto il buono di Alessandria

La 32^ edizione dell'appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio, in programma questi sabato e domenica con tante novità. Domenica anche Radio Gold vi racconterà tutti gli eventi, live da via Vochieri 58.
Fiera di San Baudolino: tutto il buono di Alessandria

ALESSANDRIA – L’appuntamento più importante dell’anno. Così il presidente della Camera di Commercio di Alessandria Gian Paolo Coscia ha presentato la 32^ edizione della Fiera di San Baudolino, una due giorni in programma i prossimi sabato e domenica nelle vie del centro cittadino.

Il programma completo con tutti gli eventi.

Tra le novità l’Anteprima domenica della Rassegna del Vermouth e dei vini aromatizzati, in programma durante l’intera giornata nel porticato della Camera di Commercio. Confermato sabato alla Buvette di Palazzo Monferrato, il Festival del Raviolotto con la sfida tra chi realizza la pasta ripiena più buona.

L’appuntamento è stato organizzato dalla stessa Camera di Commercio e dal Comune di Alessandria, in collaborazione con la Regione Piemonte, le associazioni di categoria del commercio, agricoltura e artigianato (ASCOM, Confesercenti, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, CNA, Confartigianato), del Consorzio Procom, di Slow Food Alessandria e dell’Associazione dei commercianti del Borgo Rovereto.

Un programma ricchissimo che coinvolgerà anche Radio Gold, in particolare nella giornata del 12 novembre. Domenica infatti troverete il nostro stand nel cortile della Camera di Commercio in via Vochieri. Dalle 10 alle 12 saremo in diretta radiofonica direttamente dalla fiera con ospiti e curiosità legate all’appuntamento. Dalle 12 le telecamere di Radio Gold Tv riprenderanno la premiazione dei tartufai, che sarà visibile in diretta sul nostro sito. Gli speaker di Radio Gold vi intratterranno anche al pomeriggio sempre dal cortile della Camera di Commercio dalle 15 alle 18.

Nel corso della mattinata saranno proclamati i diplomati del primo Master in “Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica” a cura dell’Università del Piemonte Orientale (UPO) e di Alexala.

“A nostro avviso l’enogastronomia è un asset strategico per la città” ha detto l’assessore al Commercio Riccardo Molinarila Fiera di San Baudolino mette in mostra quanto di buono c’è sul nostro territorio. Il suo rilancio passa attraverso la tradizione e la qualità, in un evento come quello di San Baudolino, in cui Alessandria rende omaggio al commercio, forza viva e motivo di orgoglio della nostra provincia, e all’agricoltura, protagonista strategica insostituibile nel piano di rilancio economico della nostra città. Un fine settimana in cui la città si anima di colori e sapori, lasciandosi avvolgere dal profumo inebriante del tartufo e dai sapori insostituibili della nostra tradizione, in un appuntamento che saprà attirare curiosi ed estimatori del gusto, dando lustro ad Alessandria”.

Condividi