Autore Redazione
mercoledì
22 Novembre 2017
09:41
Condividi

Macario il Bibliotecario

Macario il Bibliotecario

Nell’ambito del programma nazionale Nati Per Leggere 2017, la città di Alessandria partecipa con uno speciale evento alle ore 10.30 presso la Biblioteca dei Bambini – Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria. Per l’occasione, sarà la Scuola d’Arte drammatica I Pochi di Alessandria con Letizia Torti a presentare una lettura animata dal titolo “Macario il Bibliotecario”: Macario il Bibliotecario è lo strampalato personaggio che accompagna i bambini alla scoperta del mondo costituito dai “libri”, la lettura dei quali permette di sprigionare la magia rappresentata dalla parola stampata. Egli cerca anche di far comprendere ai bambini l’importanza costituita dall’accurata conservazione dei libri, uno dei valori fondamentali anche nella società moderna.
Macario infine accompagna i bambini in una vera e propria avventura tra i personaggi fantastici che prendono vita tra le pagine irrequiete di un libro, grazie all’incanto prodotto dalla lettura ad alta voce.
A seguire, l’iniziativa “Un libro in dono ai piccoli grandi lettori” della Biblioteca Civica “Francesca Calvo”, ossia i bambini da 0 a 6 anni che nel 2017 hanno letto il maggior numero di libri.

Condividi