Autore Redazione
venerdì
24 Novembre 2017
07:30
Condividi
Eventi

La danza contemporanea allo Spazio Kor

I danzatori Carlo Massari e Chiara Taviani in "Tristissimo" per la stagione Public, diretta da Emiliano Bronzino
La danza contemporanea allo Spazio Kor

ASTI – Continua stagione “Public” allo Spazio Kor (Teatro Giraudi) di Asti, un luogo che si sta affermando come spazio aperto alla nuova drammaturgia, all’arte declinata in più modi e alla partecipazione attiva del pubblico e dei giovani.

La stagione “Public”, diretta da Emiliano Bronzino, è divisa in alcune sezioni. Sabato 25 novembre alle 21 per le sezioni “del_Presente”progetto contemporaneo di Fondazione Piemonte dal Vivo e “Concentrica” del Teatro della Caduta, i danzatori Carlo Massari e Chiara Taviani presentano lo spettacolo di danza contemporanea “Tristissimo”.

I due artisti erano già stati ospiti la scorsa stagione allo Spazio Kor con lo spettacolo “Maria addolorata” e hanno presentato il lavoro in diversi festival nazionali ed internazionali, con premi e riconoscimenti per le coreografie e creazioni.“Tristissimo” è il secondo capitolo di uno studio delle compagnia chiamato “La trilogia del dolore” con l’intenzione di approfondire e scoprire il linguaggio della compagnia attraverso gli spunti e la storia di un “temone universale” quale “il dolore”. Lo spettacolo evoca la rappresentazione di un giorno perfetto, un mondo perfetto, poi d’improvviso tutto si storce. Sembra una tragedia, lo spunto per un prologo, un fatto di cronaca, la fine di un mondo, del mondo. Tutto per mano dell’uomo…per proclamazione di libertà, di conquista, interesse, bellezza.

Biglietteria: intero 10 euro – ridotto 8 euro – gruppi da 10: 5 euro

Per info e prenotazioni: 3491781140 – info@spaziokor.it

Condividi