1 Dicembre 2017
15:55
Neve: allerta gialla nell’alessandrino
PROVINCIA – Nuovo bollettino del Centro funzionale di Arpa Piemonte sulle probabili nevicate sulla nostra regione. Nell’alessandrino è stata emessa l’allerta gialla (ordinaria criticità, ndr), così come nel torinese e astigiano. Allerta arancione, invece, nel cuneese (moderata criticità).
Un’area depressionaria di origine polare porterà precipitazioni nevose, dapprima deboli nelle vallate alpine, in estensione a tutto il Piemonte da venerdì pomeriggio e dalla sera che proseguiranno fino a metà giornata di sabato.
A seguire è atteso un miglioramento a partire da est e domenica si prevedono condizioni ben soleggiate ovunque. La Protezione Civile della Regione Piemonte ha provveduto a diramare l’allerta sul territorio, secondo le proprie procedure di attivazione del sistema. E’ stato anche pre-allertato il volontariato di Protezione civile per gli interventi che potrebbero essere eventualmente necessari.
Nelle aree interessate dalle nevicate si raccomanda di limitare gli spostamenti e di prestare la massima prudenza alla guida.