VALENZA – Si chiama “Note Vincenti“, ed è il primo concorso internazionale di musica leggera organizzato dal Rotary Club valenza. Il concorso è rivolto ai giovani talenti musicali e/o vocali con età inferiore ai 25 anni residenti nelle province di Alessandria e Asti. Il premio sarà la partecipazione al Corso Berkelee ad Umbria Jazz nel Luglio 2018.
La domanda di iscrizione dovrà pervenire insieme agli elaborati entro il 17 dicembre 2017 all’indirizzo email: valenza@rotary2032.it con oggetto “Concorso Note Vincenti”. I concorrenti dovranno essere persone singole, non sono ammessi complessi, bande, ecc. e dovranno presentare un brano strumentale e/o vocale, edito od inedito della durata minima di due minuti.
Ai primi 5 partecipanti selezionati verrà offerta (iscrizione ai corsi + spese di soggiorno) la possibilità di frequentare le lezioni di musica e le altre attività collaterali per un arco temporale di 15 giorni, nell’ambito del corso del Berklee College at Umbria Jazz Clinics previo superamento della prova di ammissione. Ai concorrenti, che superano la prova di ammissione, verrà pagata l’iscrizione al corso ed un soggiorno di 15 giorni a Perugia in strutture convenzionate per partecipare agli eventi previsti.
Ai vincitori del nostro concorso, che non saranno ammessi al corso di Umbria Jazz, verranno offerti premi di “consolazione” consistenti nel soggiorno per 1 settimana a Perugia nelle strutture convenzionate e l’ingresso ai concerti previsti dalla manifestazione Umbria Jazz. I corsi all’interno dell’Umbria Jazz si svolgeranno a Perugia nelle prime due settimane del mese di luglio.
Gli studenti del corso più meritevoli, potranno ottenere le borse di studio offerte dal Berklee College per proseguire gli studi presso il Berklee College di Boston.
Clicca qui per il regolamento completo.