12 Dicembre 2017
05:08
Dai portieri di via le notizie sul Natale alessandrino e non solo
ALESSANDRIA – Un progetto all’avanguardia in Italia, sul modello di quanto già avvenuto a Parigi. Fino al 23 dicembre un negozio sfitto in via Modena 54, ad Alessandria, ospiterà i cosiddetti “portieri di via”. Ideato da Terziario Donna Confcommercio Alessandria, l’iniziativa chiamata “Mattia e Maria” vedrà coinvolti circa venti volontari. Cittadini e turisti potranno chiedere informazioni sulle iniziative natalizie di Ascom Confcommercio e non solo, ricevere piantine della città e dettagli sull’offerta dei parcheggi.
Previsti anche i servizi di custodia di pacchi, cambiamonete o di ricarica di telefoni o tablet. Lo sportello Mattia e Maria di Ascom Confcommercio sarà aperto ogni giorno dalle 16 alle 19.30, fino all’antivigilia di Natale.
Il progetto, nato dall’esperienza parigina, “Lulu dans ma rue”, è stato premiato da Terziario Donna Confcommercio nazionale come esempio di buona prassi nell’ambito delle attività di rete che mettono in comunicazione gli imprenditori e le imprenditrici ed il mondo del volontariato creando valore e servizi a favore della popolazione.