Autore Redazione
sabato
27 Gennaio 2018
12:04
Condividi

Tre studi per una crocifissione

Tre studi per una crocifissione

Venerdì 2 febbraio alle ore 21 ad Asti allo Spazio Kor (Teatro Giraudi, piazza San Giuseppe) Danio Manfredini presenta l’atteso e storico spettacolo “Tre studi per una crocifissione”.

Danio Manfredini è uno degli interpreti più sensibili e riconosciuti della scena teatrale contemporanea, definito “il maestro dell’invisibile”, più volte premio UBU (massimo riconoscimento teatrale italiano).

I “Tre studi per una crocifissione” prendono il titolo da un opera pittorica di Francis Bacon: tre dipinti accostati uno all’altro, dove sono raffigurate tre figure che evocano la condizione drammatica di soggetti appartenenti al mondo contemporaneo. Lontano dal voler riprodurre in maniera pittorica l’opera di Bacon, Manfredini si è proposto di inventare tre soggetti teatrali che ritraggono la condizione drammatica di tre personaggi del nostro tempo.

Lo spettacolo è una tappa importantissima della rassegna “Le Sfide della Fede 2017-2018”, il cartellone ad Asti di spettacoli sulla tematica delle sfide della Fede e della cultura nel nostro tempo, promosso dall’Istituto Oblati di San Giuseppe e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti, con la direzione del Teatro degli Acerbi.

L’ingresso è gratuito. Per info: cell. 3392532921 – info@teatrodegliacerbi.it – www.teatrodegliacerbi.it

Condividi