Autore Redazione
lunedì
19 Febbraio 2018
16:13
Condividi

Sagra del Polentone

Sagra del Polentone

Domenica 25 febbraio ritorna l’annuale appuntamento con la Sagra del Polentone più antica del Monferrato. Causa maltempo, la sagra del Polentone si svolgerà al coperto. La distribuzione della Polenta avrà luogo dalle 12.30.

Il programma ha inizio alle 8.00 con le iscrizioni all’Estemporanea di Pittura a cura dell’Associazione Culturale La Pianca. Successivamente, alle 10, verrà aperto il Banco di Beneficenza e il banchetto libri usati e alle ore 12.30, Mangiuma e Beivuma in Proloco con Ceci e Costine. E’ consigliata la prenotazione al 346 6749831 o proponti@tiscali.it. Il costo è di € 10.

Dalle 14 mercatino prodotti biologici e accampamento medievale a cura dei Fratelli D’Arme, sfilata con costumi d’epoca accompagnata dagli sbandieratori e musici del gruppo Borgo San Pietro di Asti con spettacolo alla presenza del Marchese di Ponti. Alle 16.30, rievocazione storica dell’incontro tra il Marchese Cristoforo Del Carretto e i Calderai calabresi.  Dalle 18.30, Beivuma ancura ‘na volta. Apericena presso i locali della Chiesa Vecchia con spettacolo dei Binomya.

Condividi