Autore Redazione
martedì
13 Marzo 2018
08:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cuttica elogia l’intervento della Municipale in tangenziale: “Esemplare”

Raffica di incidenti in mattinata per la nebbia. Brutto tamponamento alla rotonda di San Michele, all'ingresso del casello Alessandria Ovest.
Cuttica elogia l’intervento della Municipale in tangenziale: “Esemplare”

AGGIORNAMENTO ORE 15.10: Così il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha commentato gli incidenti di questa mattina e la chiusura temporanea della tangenziale.

“Desidero innanzitutto esprimere solidarietà e vicinanza per i feriti degli incidenti di questa mattina nella Tangenziale Ovest, così come per i tanti automobilisti che, a causa della temporanea chiusura di quel tratto stradale, hanno dovuto transitare per strade alternative, con non pochi disagi. Purtroppo, la nebbia così fitta ha rappresentato una condizione veramente fuori dal comune ed eccezionale per la sua gravità. Al contempo, non posso che esprimere un sentito ringraziamento per l’azione generosa, competente, efficace e pronta svolta dalla Polizia Municipale di Alessandria guidata dal suo Comandante vicario Alberto Bassani.  Già dalle 5.30 di questa mattina (e fino alle ore 9), infatti, il loro intervento è stato esemplare e l’impiego di quindici Agenti della Polizia Municipale – insieme a due pattuglie della Polizia di Stato accorse sul luogo, che pure sinceramente ringrazio – è stato la concreta dimostrazione che, anche di fronte a gravi disagi e a tamponamenti e incidenti stradali così significativi, la professionalità dell’intervento non viene meno e sa assumere decisioni importanti quali quella di chiudere il tratto stradale, di adoperarsi per agevolare il migliore soccorso alle persone coinvolte negli incidenti e per dare un’immagine istituzionale alta e di servizio vero alla comunità. Questi sono i valori che rendono preziosa la nostra Polizia Municipale e, in senso lato, l’intera nostra città”.

AGGIORNAMENTO ORE 9.31 – La tangenziale è stata riaperta. Il tratto tra San Michele e il ponte Forlanini era stato chiuso in seguito all’elevato numero di incidenti e al manto stradale scivoloso. La situazione traffico va lentamente risolvendosi dunque dopo i numerosi problemi dalle 7 del mattino.

AGGIORNAMENTO ORE 8.21 – Sono tre le persone rimaste ferite in seguito all’incidente avvenuto questa mattina alla rotonda prima del casello di Alessandria Ovest. Una persona è stata ricoverata in codice giallo, e quindi non in gravi condizioni. Altre due persone hanno riportato conseguenze lievi. È sempre chiusa la variante di Alessandria tra San Michele e il ponte Forlanini. 

ALESSANDRIA – La variante di Alessandria è stata chiusa da San Michele al ponte Forlanini per le condizioni dell’asfalto estremamente scivoloso e pericoloso. Si sono già verificati 4 incidenti in quella tratta. Sul posto stanno operando le pattuglie della Polizia Municipale di Alessandria.

Problemi anche per entrare al casello di Alessandria Ovest sempre per lo stesso problema. All’altezza della rotonda infatti, alle 7.40 si sono registrati altri incidenti con un tamponamento tra più veicoli che sta bloccando l’accesso al casello.

Condividi