Autore Redazione
sabato
7 Aprile 2018
06:30
Condividi
Eventi - Alessandria

Il Teatro del Rimbombo al Chiostro di Santa Maria di Castello

Con “Bádelèn il circo dei sogni” termina la rassegna invernale pomeridiana al Chiostro della Chiesa di Borgo Rovereto, parte del Progetto Borgo del Teatro. Nei prossimi mesi partirà la nuova stagione estiva
Il Teatro del Rimbombo al Chiostro di Santa Maria di Castello

ALESSANDRIA – Un teatro che si fa circo e un circo che diventa teatro dell’anima.  Questo si propone di essere “Bádelèn il circo dei sogni” della Compagnia Teatro del Rimbombo, in scena Domenica 8 aprile  alle ore 17.30, presso la Sala dell’Affresco nel Chiostro di Santa Maria di Castello,  spettacolo che termina “Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno”, la rassegna organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL e la direzione della Compagnia Gli Illegali.

I cinque spettacoli della rassegna invernale, cui seguirà una prossima estiva,  sono stati parte del Progetto Borgo del Teatro, ideato dall’Associazione BlogAL e risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2017, con l’intento di realizzare un polo teatrale permanente all’interno del Chiostro della bella chiesa di Borgo Rovereto.

Bádelèn è un circo dove personaggi fantastici, dai poteri straordinari, rivelano delle fragilità, che diventano spiragli per conoscere le loro anime e scoprire i loro tanti lati umani. All’esterno sono domatori impavidi, donne enormi, ballerine leggiadre o uomini fortissimi, ma dietro la loro corazza mostruosa hanno un’anima delicata e ricca di sfumature. Si legge nelle note di regia : “possiamo spiare cosa si cela dietro quella ballerina, dietro quei domatori, dietro quelle maschere che sembravano pietre. Il nostro circo si chiama Bádelèn ed è un Circo dei Sogni dove le maschere diventano uomini e donne e svelano la loro anima. Si concedono casualmente un errore che li porterà a essere molto più belli nella loro fragilità.  Quindi forse dovremmo dire … Signore e signori … il teatro nel circo!

La regia è di Roberto Pedaggio e l’aiuto-regia di Pierfranca Zuccotti. In scena Daniela Castrogiovanni, Laura Gualtieri, Alessandra Novelli, Paolo Plazza.  Scene e costumi Sabrina Begnini e Francesca Mazzarello.

Bambini fino a 4 anni gratis.  Bambini dai 4 anni e ragazzi fino a 14 anni 5 euro.  Adulti e ragazzi oltre i 14 anni 7 euro.  Pacchetto famiglia: 1 adulto e due bambini 14 euro. 1 adulto e tre bambini 16 euro. Per informazioni e prenotazioni Tel. 3351340361 Email: info@illegali.it Pagina Facebook: glillegali

 

 

Condividi