Autore Redazione
martedì
10 Aprile 2018
08:19
Condividi

Festival pop della Resistenza

Festival pop della Resistenza

Nella loggia di San Sebastiano si svolge il Festival pop della Resistenza a cura di Gian Piero Alloisio. Prima parte sabato alle 21, gran finale domenica dalle 16. Ingresso libero.

Sabato 14  il Festival Pop della Resistenza diretto da Gian Piero Alloisio, che a Ovada è arrivato all’VIII Edizione, presenta un particolarissimo e attuale cd + dvd: “Resistenza Pop”, che è sia un prodotto artistico che uno strumento didattico. Dedicato alle Liberazioni di ieri e di oggi, e legato a storie e canzoni spesso nate tra il Piemonte e la Liguria, può destare l’interesse di chi segue la canzone d’autore o il pop, ma può anche servire agli insegnanti per spiegare in modo non retorico il Giorno della Memoria o la lotta di Liberazione. “Resistenza Pop” è inoltre la colonna sonora degli spettacoli di Alloisio sulla Resistenza.

DOMENICA 15 APRILE 2018, ore 16, Loggia di San Sebastiano Gian Piero Alloisio presenterà il nuovo allestimento dello spettacolo di Teatro Canzone “Aria di Libertà”, dedicato alla vicenda del partigiano bambino Mario “Aria” Ghiglione, e scritto ispirandosi al libro omonimo di Federico Fornaro. Seguirà un incontro spettacolo fra numerosi partigiani, gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado “Pertini” di Ovada, coordinati da Sabrina Caneva, e il “Coro Arcobaleno” diretto da Pietrina Massa De Francesco, del Centro Amicizia Anziani di Ovada, che ringraziamo per la collaborazione.

Condividi