Autore Redazione
mercoledì
2 Maggio 2018
01:15
Condividi
Redazionali

I consigli per acquistare un buon sistema di allarme

I consigli per acquistare un buon sistema di allarme

Un buon impianto di allarme deve avere precisi requisiti per poter essere davvero efficace. Lo dicono gli esperti di secuitydirect.it di Alessandria, forti di un’esperienza decennale. Intanto il suggerimento è di affidarsi a prodotti italiani, installati da professionisti con certificazioni obbligatorie per legge. In questa maniera, spiegano da securitydirect.it, si è al riparo da spiacevoli sorprese e anche l’impianto risulta decisamente più duraturo. I ricambi infatti possono essere garantiti per 10 anni, un periodo che corrisponde alla durata media di un antifurto in base agli aggiornamenti tecnologici.

Anche la ridondanza dei controlli a tutela delle abitazioni è centrale. In particolare tutti gli ingressi devono essere esaminati e protetti, quindi porte, ma anche finestre e infissi. Il sistema di allarme deve tenere in considerazione non solo le aperture ma anche i tentativi di scasso. In questo senso è estremamente utile una copertura che rilevi il passaggio di malviventi attraverso i rilevatori volumetrici. Le attenzioni devono partire dall’interno per svilupparsi eventualmente anche all’esterno con dei perimetrici a tutela anche della parte al di fuori degli edifici.

Altro aspetto non trascurabile riguarda le sirene esterne, fondamentali e imprescindibili, oltre a un apparecchio che metta in guardia, in caso di incursione, il padrone di casa e le forze dell’ordine. Oggi infine è centrale collegare la centrale a internet per interagire a distanza ed eventualmente integrare il sistema con l’installazione di telecamere interne che consentano di visualizzare, tramite un telefonino, il salto dell’allarme ed escludere possibili allarmi scattati senza motivo.

Sui prezzi la cifra non deve andare al di sotto dei 2-3 mila euro. Diversamente non si sta comprando un sistema d’allarme, chiariscono da securitydirect.it, ma un semplice elettrodomestico che rischia di non raggiungere le aspettative dell’acquirente. Il consiglio dunque è di rivolgersi sempre ad esperti come scuritydirect.it per spendere il giusto e bene e soprattutto evitare sorprese.

Condividi