Autore Redazione
venerdì
8 Giugno 2018
16:09
Condividi
Calcio - Alessandria

Asca: mister Usai si presenta. “Profilo basso ma vogliamo far bene”

Le parole del nuovo tecnico degli alessandrini, pronti a ripartire dalla Prima Categoria
Asca: mister Usai si presenta. “Profilo basso ma vogliamo far bene”

ALESSANDRIA – Dopo 25 anni al Felizzano, tra campo e panchina, ha scelto di cambiare e ora allenerà l’Asca. Sarà Marco Usai il nuovo tecnico degli alessandrini nella prossima stagione in Prima Categoria.

“Avevo già deciso di lasciare il Felizzano” ha sottolineato mister Usai a Radio Gold “poi è arrivata la chiamata dell’Asca e il prestigio di questa società ha influenzato la mia scelta. Ho apprezzato l’onestà della dirigenza.”

Retrocessa lo scorso anno dall’Eccellenza, la squadra ripartirà dalla Prima Categoria: tanti ex gialloblu torneranno a “casa”, con l’unico obiettivo di divertirsi insieme. Responsabile del mercato sarà Marco Cresta, nella doppia veste di direttore sportivo e giocatore. “Marco mi ha spiegato che tipo di società è l’Asca” ha aggiunto Usai “mi piace che ci sia un bel gruppo e che ci si diverta insieme. Ci sono i presupposti per fare dei bei risultati, ma vogliamo partire con un profilo basso, per fare un buon campionato, da metà classifica in su. Cercheremo di arrivare ai playoff, non sarà facile”.

Nel 2018/2019, infatti, si prospetta un girone alessandrino di Prima Categoria ancora competitivo. “Se Gaviese e BonBon Lu manterranno gli organici dell’ultimo anno partiranno con i favori del pronostico” ha aggiunto Usai “e poi so che anche l’Ovadese/Silvanese allestirà una grande squadra.”

Condividi