25 Giugno 2018
01:11
Relatori d’eccezione per spiegare alle imprese il valore dei social
CASALE MONFERRATO – A Casale mercoledì 27 giugno, al Castello del Monferrato, è in programma una mattinata aperta a tutte le aziende e incentrata sui social media e la comunicazione d’impresa. L’approfondimento, organizzato dallo Studio Pessina Bajardi Bollo, Dottori commercialisti e revisori legali, e l’Università Iulm, International University of Languages and Media Milano, sarà una importante occasione per scoprire il valore della comunicazione, capire se i social media servono a fare business e quanto contino nella reputazione.
A trattare i singoli argomenti relatori di grande spessore come Stefania Romenti, Professore associato Strategic communication e Direttore Executive Master in RP d’impresa presso lo Iulm, Guido Fraia, Professore associato Processi Culturali e Comunicativi e Direttore Scientifico Master Iulm Social Media Marketing, e Grazia Murtarelli, Ricercatrice in Comunicazione d’impresa allo Iulm.
“L’appuntamento – spiega Carlo Bajardi, Name partner Studio pessina Bajardi Bollo – nasce da un’idea congiunta tra il nostro studio e lo Iulm, ma anche da un’istanza che continuamente arriva dai nostri clienti e cioè l’importanza dei social media nella comunicazione d’impresa e quale impatto possano avere sul business”. Bajardi sottolinea la rilevanza del convegno alla luce dei relatori, “affiancati dal Rettore Mario Negri, tutti pronti ad affrontare temi molto interessanti“. L’argomento infatti è oggi centrale “perché gli imprenditori conoscono gli strumenti ma è sentita l’esigenza di ampliare questi temi per cercare di utilizzarli sempre più e in modo maggiormente raffinato.”
Il convegno è aperto a tutti, l’evento è gratuito. Si richiede solo di registrare la presenza telefonando allo 0142-455701.
Il convegno si propone di affrontare ed approfondire un tema divenuto centrale nella pianificazione della moderna comunicazione d’impresa e conseguentemente di fondamentale interesse per gli imprenditori che oggi si trovano ad affrontare le decisioni riguardanti la scelta del mezzo di comunicazione più adatto per la propria azienda ed il proprio prodotto e le modalità
di accesso allo stesso.
La creazione del valore aziendale non può prescindere, oggi, da una efficace comunicazione.
Le scelte che attengono alla comunicazione d’azienda non possono trascurare di considerare gli strumenti di comunicazione più moderni rappresentati dai social media, valutandone
attentamente costi e benefici.
Nella parte iniziale del convegno sono il saluto del Presidente di IULM Milano Prof. Giovanni Puglisi e del Sindaco di Casale Monferrato Dott.ssa Titti Palazzetti e quindi le introduzioni del
Dottor Carlo Pessina e Dottor Carlo Bajardi, name partners dello Studio Pessina Bajardi Bollo, e del moderatore, Magnifico Rettore dell’Università IULM Milano, Prof Mario Negri.
Seguiranno gli interventi dei prestigiosi relatori:
Prof. Guido Di Fraia – Professore Associato Processi Culturali e Comunicativi presso IULM Direttore Scientifico Master IULM Social Media Marketing che interverà sul tema: …Ma i social media servono davvero a fare business?;
Prof.ssa Stefania Romenti – Professore Associato Strategic Communication – presso IULM Direttore Executive Master in RP d’impresa, interverrà sul tema: Quando la comunicazione crea valore per le imprese;
Dott.sa Grazia Murtarelli – Ricercatrice in Comunicazione d’impresa presso IULM, interverrà sul tema: Social Media relation per la reputazione d’impresa