Autore Redazione
martedì
11 Settembre 2018
05:29
Condividi
Eventi - Alessandria

Un tour per Alessandria per scoprire la storia della massoneria

L'appuntamento è per sabato 22 settembre con partenza alle ore 21.00 da Piazza D’Annunzio, davanti all’obelisco.
Un tour per Alessandria per scoprire la storia della massoneria

ALESSANDRIA –  Per la prima volta un tour guidato interamente dedicato alla Massoneria, alla sua nascita, al suo sviluppo alla sua organizzazione interna, ai suoi riti, al simbolismo ed al ruolo avuto da alcuni suoi componenti nella storia della città di Alessandria. L’appuntamento è per sabato 22 settembre con partenza alle ore 21.00 da Piazza D’Annunzio, davanti all’obelisco. La camminata durerà circa due ore, il prezzo è 20 euro per persona. Info e prenotazioni presso Valdata Tour sas – Via Pistoia 16 – 15121 Alessandria

Il percorso, elaborato attingendo ad autorevoli ricerche nell’ambito della massoneria alessandrina, consentirà ai partecipanti di scoprire la reale struttura di questa organizzazione, la sua missione, i suoi obiettivi e le principali attività, permettendo al tempo stesso un excursus storico che legherà la storia Italiana e Alessandrina agli esponenti della massoneria locale ed internazionale.

Se molti nomi suoneranno famigliari agli alessandrini grazie alla toponomastica cittadina, la vera storia dei beneficiari di numerose intitolazioni cittadine sarà svelata in questa passeggiata di circa 2 ore che inizierà in Piazza D’Annunzio, sotto un obelisco e terminerà in Piazzetta delle Lega, ai piedi di un altro obelisco e di entrambi si scoprirà la vera origine.

Il Tour Alessandria Massonica si inserisce in un ampio progetto di promozione turistica locale che il Tour Operator Travelfurther by Valdata Tour sta costruendo anche grazie al supporto di storici, letterati ed artisti locali che con il loro contributo ci hanno consentito di elaborare tour tematici davvero innovativi su diversi capoluoghi del Piemonte.

L’intera offerta è disponibile sul portale www.travelfurther.org

 

Condividi