Autore Redazione
venerdì
14 Settembre 2018
10:20
Condividi

Festa da Cuntrò d’sua

Festa da Cuntrò d’sua

SERRAVALLE SCRIVIA – Spettacolo, eventi, curiosità, solidarietà e golosità, per la tradizionale Festa da Cuntrò d’sua. La manifestazione anima le piazzette ed i vicoli del centro storico di Serravalle nei giorni 14 – 15 – 16 durante la ricorrenza delle solennità per la festa patronale della Madonna Addolorata, con i più svariati stand a tema medievale.

A partire dalle ore 10.00 apre il mercatino nel cuore del paese e poco più tardi anche l’accampamento medievale si popolerà. Nel pomeriggio i Fratelli d’Arme daranno dimostrazione delle loro abilità con possibilità di provare spade di legno e tiro con l’arco.
Alle 15.00 Foto Lab Tv a palazzo Grillo e alle 16.30 premiazione estemporanea di pittura e merenda per tutti i bambini.
Il pomeriggio proseguirà con la processione della Madonna Addolorata, in attesa dell’apertura dello stand gastronomico.
La sera, in piazza Pallavicini a far cantare e ballare il pubblico sarà l’orchestra di Debora Sbarra, mentre verrà ripetuta la videoproiezione “Di paese in paese-alla ricerca di Cristoforo Colombo”.

Durante i giorni di festa sarà presente anche un banchetto che preparerà crêpes per celiaci e i negozi del centro città saranno aperti per lo shopping di fine estate, in collaborazione con l’Associazione Commercianti ed Artigiani di Serravalle.

Condividi