16 Settembre 2018
09:57
Al Centogrigio Festa dello Sport per tutti
ALESSANDRIA – Al Centro Sportivo “Centogrigio Sport Village” dalle 10 alle 16 di domenica 16 settembre si terrà una grande festa, con ingresso libero, nell’ambito del progetto europeo Fairhap, “Fair Play e felicità attraverso lo sport” dedicato ad allenatori, istruttori e insegnanti di educazione fisica a contatto con bambini tra i 10 e i 12 anni e cofinanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Erasmus+Sport.
Il progetto si è concentrato sullo sport come strumento educativo e formativo per tutti, ma in particolar modo per i bambini e al Centogrigio di Alessandria si terrà un torneo che permetterà di assistere al comportamento atletico dei bambini dopo il percorso formativo nelle materie del progetto.
Alla giornata, dalle 10 alle 16 prenderanno parte squadre di rugby, basket, volley e calcio del territorio come il Cuspo Piemonte (rugby), volley Valenza (pallavolo), Buzzi Unicem basket Trino (basket) e USD Monferrato (calcio). Ma l’intera giornata è aperta a tutti e ogni bambino riceverà diversi gadget e potrà provare differenti sport. Moltissimi i giochi non competitivi che i ragazzi potranno affrontare, tutti fondati proprio sul principio olimpico della semplice partecipazione e non su quello della vittoria.
All’interno della giornata infine verranno presentati i risultati del lungo percorso formativo. Un lungo viaggio che ha portato anche alla realizzazione del manuale “120 giochi per bambini felici“.
Per maggiori informazioni scrivete a info@associazioneises.org.