Autore Redazione
venerdì
21 Settembre 2018
13:53
Condividi

Gagliaudo fra i mercanti: concerto “Amemanera”

Gagliaudo fra i mercanti: concerto “Amemanera”

ALESSANDRIA – Sabato 29 settembre, alle ore 21, in piazza Marconi, si terrà il concerto del gruppo ‘Amemanera’. Il concerto vuole completare la proposta complessiva di eventi dell’edizione 2018 di ‘Gagliaudo fra i Mercanti’ , offrendo un’esperienza di alto profilo musicale che unirà la ricerca dei linguaggi identitari del nostro territorio con l’attualità degli stili musicali.

Il gruppo”Amemanera”, che in Piemontese significa “a modo mio”, è un progetto che nasce dall’idea di reinterpretare antichi brani della tradizione piemontese in una veste contemporanea e moderna — ma sempre rispettosa della cultura e della gente che li ha creati — e scrivere nuove melodie realizzando un repertorio unico e originale.

Il risultato è un repertorio di canzoni e ballate della tradizione piemontese, testimonianza arcana di cultura e stili di vita di un tempo desueto, plasmate con ritmi innovativi e arrangiamenti inediti, che insieme ai brani originali formano un perfetto mix di passato e presente che ci portano a riscoprire e rafforzare il senso di appartenenza ad un territorio.

Ingresso libero e gratuito

Info: www.amemanera.com – info@amemanera.com – www.comune.alessandria.it

Condividi