26 Settembre 2018
12:52
Convegno sull’autismo organizzato da Angsa Casale
CASALE MONFERRATO – L’Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici (ANGSA ) organizza il 29 settembre 2018, dalle ore 9, il convegno dal titolo “La presa in carico a 360° della persona con Disturbi nello Spettro dell’Autismo” a Casale Monferrato, presso il Teatro Municipale. In questa occasione verrà presentata la neonata ANGSA Casale con un’iniziativa che esprime fin da subito l’intento di essere attiva e partecipe nella costruzione di una rete che coinvolga tutte le Istituzioni, pubbliche e private, finalizzata a una presa in carico globale e per l’arco della vita dei loro figli.
Il fine dell’associazione come spiegano i fondatori è quello di “promuovere l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori…“. l’ organizza sabato 29 settembre il convegno il cui titolo sarà “La presa in carico a 360° della persona con Disturbi nello Spettro dell’Autismo”. Prenderanno parte al convegno esperti in questo campo e descriveranno come intraprendere il percorso educativo dall’infanzia all’età adulta di persone che presentano forme di autismo.
La giornata è un’occasione per conoscere e condividere alcuni modelli di presa in carico – i punti di forza e le criticità – e di promuovere una riflessione funzionale a una sempre più efficace programmazione dei Servizi e gestione delle risorse.
Il convegno avrà orario dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 18.00.
Cristina Tartara Presidente ANGSA Casale tel. 3665437755