Autore Redazione
mercoledì
26 Settembre 2018
13:08
Condividi

Presentazione “Andrea Chaves. Il poeta e le montagne”

Presentazione “Andrea Chaves. Il poeta e le montagne”

SERRAVALLE SCRIVIA – “Noi non vediamo più le stelle, quasi nessuno, e lui era lì per mostrarcele di nuovo” ha detto di Andrea Chaves l’artista ravennate Giordano Bezzi, ideatore e promotore del “Cammino di Dante”.
A un anno dalla tragica scomparsa del giovane dantista e alpinista novese Andrea Chaves esce una sua biografia, intitolata “Andrea Chaves. Il poeta e le montagne” e curata da Marcus Risso, contenente la parte saliente dei suoi scritti e riflessioni, ritrovata postuma nel diario che aveva lasciato a casa prima di partire per la sua ultima scalata. Il giovane, 21 anni appena, di Novi Ligure , è scomparso in Val d’Aosta mentre da solo tentava la lunga e complessa via Major, una delle tre costole che salgono verso la cima del Monte Bianco, sul versante italiano

Il libro verrà presentato venerdì 5 ottobre, alle 21.00, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri”. Interverranno l’autore con Yonny e Patrizia Chaves, i genitori di Andrea.

“Condividere la vera felicità, donarla per farla più grande, vera, inalienabile: questa sarà la mia scalata più bella e grande”
A.C.

Condividi