26 Settembre 2018
15:39
Special Olympics a Terruggia
TERRUGIA – Presto inizierà a diffondersi anche nel Monferrato l’associazione Special Olympics promotrice del progetto Yap (Young Atlhetes Program) legato ai bambini con disabilità intellettiva. Da un incontro casuale tra Irene Caruso e Carlo Cremonte, direttore regionale di Special Olympics Team Piemonte è nata l’idea di creare un nuovo progetto in collaborazione con la direzione didattica e l’Amministrazione Comunale.
Il progetto è già stato attivato grazie alla collaborazione dell‘Istituto Comprensivo Ozzano-Vignale diretto dalla professoressa Emanuela Cavalli. Sabato 6 ottobre dalle 9 alle 13 alla palestra della Scuola Secondaria si terrà il primo incontro formativo. In seguito verrà formata un Team Special Olympics anche sul nostro territorio.
Per la formazione del team Special Olympics possono partecipare non solo insegnanti ma tutti gli appassionati di sport. L’associazione, che ogni quattro anni organizza i Giochi Olimpici Speciali è riconosciuta dal CIO e dal CONI è nota in tutto il mondo per il suo impegno ed è l’associazione sportiva.
Le iscizioni terminano lunedì 1 ottobre e si possono effetuare al num di tel: 0142 9333057