6 Ottobre 2018
05:13
Penultima data di PianoEchos: Ivo Pogorelich a Casale Monferrato
CASALE MONFERRATO – Quelle di stasera e domani saranno le ultime due date del quindicesimo Festival PianoEchos, che ha portato in location storiche del Monferrato, e non solo, pianisti di fama internazionale.
Il Festival, della durata di circa un mese, troverà la sua conclusione a Casale Monferrato con un weekend davvero memorabile.
Il pianista nel 1980 attirò l’attenzione di tutto il mondo musicale con la controversia provocata dalla sua eliminazione dalla finale del celebre Concorso Internazionale “F. Chopin” di Varsavia e il successivo clamoroso abbandono della giuria da parte di Martha Argerich. La leggendaria pianista, lasciò infatti la sala con le parole: “questo ragazzo è un genio”.
PianoEchos è organizzato dall’Associazione San Giacomo e dall’Associazione Ondasonora in collaborazione con Fondazione Piemonte da Vivo, Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo e, per questi due concerti, con il Comune di Casale Monferrato. Per il concerto di Pogorelich il costo del biglietto è di 15 € (posto unico), salvo esaurimento.