Autore Redazione
martedì
9 Ottobre 2018
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Cinema e critica protagonisti con il Festival Adelio Ferrero

Lamberto Bava, Marco Bechis, Maurizio Nichetti e Roberta Torre saranno alcuni dei protagonisti della 40° Festival “Adelio Ferrero” in programma dall'11 al 14 ottobre
Cinema e critica protagonisti con il Festival Adelio Ferrero


ALESSANDRIA – Lamberto Bava, Marco Bechis, Maurizio Nichetti e Roberta Torre saranno alcuni dei protagonisti della quattro giorni dedicata al cinema e alla critica ad Alessandria.

Dall’11 al 14 ottobre torna il Festival “Adelio Ferrero” che quest’anno celebra i 40 anni. La manifestazione organizzata dal Circolo del Cinema “Adelio Ferrero” e dall’Associazione di cultura cinematografica e umanistica “La Voce della Luna” insieme all’Amministrazione Comunale di Alessandria e all’Asm “Costruire Insieme” avrà come prima location l’Associazione Cultura e Sviluppo.

Nella sede in piazza De Andrè  giovedì 11 ottobre, alle 19, arriveranno i primi ospite del Festival.  Il regista Marco Bechis e la sceneggiatrice e Art Director Caterina Giargia ricorderannola tragica esperienza della dittatura argentina e racconteranno trent’anni di cinema e documentazione sociale durante la serata “Il futuro della memoria” moderata da Roberto Lasagna del Circolo del Cinema “Adelio Ferrero” e con la partecipazione dello scrittore Andrea Polignano.

Dal 12 al 14 ottobre, il set del festival sarà la Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria dove venerdì 12 arriverà anche la madrina Roberta Torre. Lamberto Bava e il suo “Diabolik”  saranno invece protagonisti della serata di sabato 13 ottobre della 40a edizione del Festival “Adelio Ferrero” che chiuderà domenica 14 ottobre con  l’omaggio a Stanley Kubrick e con la proclamazione dei vincitori della 35esima edizione del Premio “Adelio Ferrero”.

Le quattro giornate sono a ingresso gratuito.

 

Condividi